La nota casa produttrice Nokia ultimamente non sta certamente attraversando un buon periodo e, stando a indiscrezioni apparse su Internet nelle scorse ore, sembra voglia vendere tutto ciò che ha dalla sua!

Nokia vuole vendere ufficialmente Here Maps… Tutti i dettagli!

Entrando più nello specifico, la nota casa produttrice di smartphone ha tutta l’intenzione di vendere Here Maps, proprio per questo sta cercando possibili acquirenti.

Coloro che ancora non ne fossero a conoscenza, stiamo parlando della famosissima applicazione mappe che si trova su tutti i prodotti con a bordo Windows Phone ma che si può scaricare senza alcun problema anche su iOS e Android.

Dopo un anno esatto dove ha venduto la divisione mobile all’azienda Microsoft, Nokia sembra volersi liberare della divisione che gestisce le mappe. Secondo quanto rilasciato detto dal noto sito Bloomberg, Nokia starebbe facendo tutto questo per vuole concentrarsi maggiormente sulle nuove e innovative tecnologie wireless che sta progettando da diversi mesi a questa parte.

Che fine farà Here Maps?

Ora come ora l’applicazione della Mappe di Nokia ha un valore di circa 2.1 miliardi di dollari, anche se, l’azienda Finlandese acquistò il tutto nel 2008 da Navteq per una cifra di 8.1 miliardi! Quindi, la valutazione è scesa e non poco.

Cosa ne pensate a riguardo? Here Maps senza Nokia continuerà a riscontrare successo? A voi la parola!