Un paio di settimane fa, l’azienda finlandese ha caricato su YouTube un video riguardante la “Vision” con cui vengono creati i prodotti Tecnologici che conosciamo.
Il titolo del video è Our Vision, e mostra dei paesaggi e le numerose persone con le quali l’azienda si rapporta ogni giorno per la produzione di tecnologie all’avanguardia o i più comuni Smartphone e Tablet.

Nokia sta tornando logo

Nokia sta tornando, ma come?
Innanzitutto sono stati riportati degli ottimi risultati finanziari, poiché il business delle reti esterne agli Smartphone è sempre fiorente, difatti il 90% delle sue vendite proviene dal mercato Network.
Nokia ha chiuso il Q4 2015 con profitti operativi superiori del 14.6%, difatti nel Q4 2014 sono stati del 14% mentre nel Q4 2013 del 13.8%

Nokia sta tornando

Le previsioni riguardo la richiesta e la vendita dei dispositivi di quest’anno prevedono dati molto bassi per ovvie ragioni, ma Nokia si fa forte ricordando di possedere il 91% delle azioni di Alcatel-Lucent, a seguito dell’offerta di 15.6 miliardi di euro, segnando poi profitti operativi per 560 milioni di euro.
Ulteriori profitti provengono da Samsung, la quale ha acquistato nel tempo diversi brevetti dalla stessa Nokia fino a 734 milioni di euro raccolti in quest’ultimo trimestre.

Nokia sta tornando

Nokia sta tornando, e vuole fare la sua figura al prossimo Mobile World Congress 2016 del 22 Febbraio portando in campo il suo storico slogan “Connecting People

VIA