nokia-z-launcher

Subito dopo aver annunciato il Nokia N1, il primo tablet finlandese del tutto Android, Nokia ha annunciato anche il rilascio al pubblico della sua versione beta dello Z Launcher disponibile al download sul Play Store per chiunque volesse provarlo.

Lo Z Launcher è stato originariamente annunciato nel mese di giugno e si tratta di una soluzione innovativa che si propone di omettere l’uso di più schermate Home, come siamo soliti fare con i nostri dispositivi Android. Il launcher ha infatti una sola pagina che mostra un elenco di applicazioni che “pensa” potrebbero essere necessarie all’utente in un determinato momento della giornata. Naturalmente, come per ogni app che effettua previsioni, necessiterà di un po ‘di tempo, prima che le sue supposizioni diventino più precise.

Il programma di avvio permette agli utenti di cercare le applicazioni specifiche, scarabocchiando direttamente sullo schermo; ad esempio, se stai cercando l’applicazione calcolatrice, basta scrivere con il dito sullo schermo la lettera C (l’iniziale dell’app) e vi si presenterà una lista di applicazioni, che cominciano per quella lettera, digitando una seconda lettera (nel nostro caso la lettera a) il filtro restringerà ulteriormente la lista delle scelte.

Come annunciato, lo Z luncher sarà installato di default sul Nokia N1, mentre per gli altri sarà possibile scaricarlo dal Play Store.

Badge-Google-Play

 

 

 

CONDIVIDI
Articolo precedenteNokia N1, ecco il primo tablet finlandese tutto Android
Prossimo articoloGTA 5 PS4 vs Xbox One, primo video ed immagini a confronto