Dopo aver acquisito Alcatel, Nokia sarebbe pronta a rientrare nel mercato smartphone per cercare di riprendersi il ruolo di leadership avuto per anni nel mondo mobile.

Secondo alcune indiscrezioni, il 2016 potrebbe essere l’anno del rientro di Nokia nel mercato mobile. Da poco è stato presentato il Tablet Nokia N1, Nokia è intenzionata anche a produrre nuovamente smartphone. Ricordiamo che Nokia ha venduto a Microsoft la divisione Lumia per circa 7.2 miliardi di dollari, soldi che ha poi investito nel nuovo progetto, acquisendo Alcatel-Lucent per più del doppio. Sebbene quest’ultima acquisizione potrebbe far pensare ad un impegno tecnologico per le apparecchiature tlc per contrastare Ericsson e Huawei, l’abbandono del nome Nokia sui prodotti Microsoft (ora Microsoft Lumia) potrebbero far pensare ad un clamoroso ritorno, con la possibile presentazione di un nuovo modello nel 2016.

[

Il mini Table Nokia N1 è già realtà, e visto che si è affidato al sistema operativo Android, ci aspettiamo che anche i futuri ed eventuali smartphone possano contare su questo sistema operativo. Il tempo non è ancora maturo, ma vi terremo aggiornati nel caso di ulteriori novità. Rimanete con noi!

CONDIVIDI
Articolo precedente5 nuovi Xperia Z in arrivo da Sony, uno sarà lo Z4 europeo?
Prossimo articoloLG G Watch non riceverà l’aggiornamento ad Android Wear 5.1