Nokia

Il ritorno di Nokia nell’industria degli smartphone è attesa per Febbraio, con un annuncio ufficiale al Mobile World Congress 2017 a Barcellona. Ricordiamo che l’assenza del produttore finlandese è stata dettata dall’accordo preso con Microsoft, che ha acquistato la divisione Dispositivi e Servizi, impedendo la produzione di smartphone sotto il brand del produttore fino all’attuale trimestre.

Nokia

Uno dei nuovi dispositivi del produttore per il segmento Android è stato avvistato all’inizio di questo mese su una famosa piattaforma benchmark. Il terminale è stato identificato come Nokia Pixel, sebbene crediamo che si tratti soltanto di un nome in codice. Ad ogni modo, stando alle informazioni ricavate su Geekbench, le specifiche di questo prodotto sono un chip Snapdragon 200, ovvero una CPU dual-core con clock fino a 1.19 GHz ed una GPU Adreno 302, 1 GB di memoria RAM. Con il chip di Qualcomm arriva il Quick Charge 3.0, che consente di ricaricare velocemente il proprio dispositivo. Infine, Android 7.0 Nougat arriverà preinstallato.

Sembra chiaro che questo device appartenga alla fascia bassa, che si tratti di un entry-level, che insieme a Nokia D1C e al recentemente emerso flagship del produttore completa la proposta di smartphone dell’azienda finlandese per il prossimo 2017.

In conclusione, vedremo l’intera famiglia di smartphone Nokia al Mobile World Congress 2017 di Barcellona il prossimo Febbraio, molto probabilmente. Non ci resta che attendere ulteriori informazioni che aumenteranno innumerevolmente con l’avvicinarsi della data di debutto.

CONDIVIDI
Articolo precedenteNuovo volantino Euronics, tasso zero ed il secondo acquisto si paga la metà
Prossimo articoloiPad da 10.5 pollici in arrivo? I rumors dicono di Sì