Nokia 8

Aspettate un vero top gamma Nokia che sia in grado di farvi innamorare fin da subito? State aspettando di certo Nokia P. Il dispositivo è infatti il primo vero top gamma con Android a bordo che arriverà nel 2017. La sua presentazione non è scontata per il Mobile World Congress, potrebbe anche essere presentato un po’ più in la. Sono emerse in queste ore le prime immagini del dispositivo, anche se non sono in altissima qualità.

Nokia P, top gamma con Snapdragon 835 e 6GB di RAM

Nokia P

Nokia P potrebbe essere il dispositivo con cui Samsung Galaxy S8 e gli altri top gamma dovranno scontrarsi. Caratterizzato da un design molto lineare Nokia P si mostra come un vero mostro di potenza che potrebbe beatamente far mangiare la polvere a molto dispositivi. Le prime informazioni parlano di Nokia P come un dispositivo dotato di uno schermo con risoluzione Q-HD, anche se non se ne conosce nel dettaglio la grandezza.

Il processore che dovrebbe alimentare il dispositivo sarà, secondo le fonti, il nuovissimo e potentissimo Qualcomm Snapdragon 835. Il nuovo SoC potrebbe vedere anche il ritorno di un’architettura di tipo octa core dopo l’abbandono della stessa con il Qualcomm Snapdragon 810. Sotto l’aspetto della memoria RAM si parla di 6GB, in linea con i migliori top gamma del 2017. Sul fronte multimediale il prodotto dovrebbe proporre una fotocamera principale con lenti ZEISS da 23 megapixel.