Lumia 830

Un altro device a marchio Nokia, Lumia 830, è pronto a lasciare il mercato dopo 10 mesi di vendita per favorire la crescita dei prodotti made in Microsoft.

Lumia 830 e 735 sono gli ultimi smartphone Windows Phone a marchio Nokia commercializzato sotto la proprietà Microsoft, dopo l’acquisizione della divisione mobile della casa finlandese. Il device è stato presentato nel settembre 2014 durante IFA a Berlino e ha tra le caratteristiche di spicco una costruzione eccellente e la fotocamera Pureview con OIS e Lenti Zeiss che la pongono tra le migliori tuttora in commercio.

Secondo un recente report diffuso da WMPoweruser, Lumia 830 avrebbe raggiunto lo status di EOL (End of Life), ovvero quello che contraddistingue i prodotti per i quali la casa madre non prevede il rinnovamento delle scorte a seguito dell’interruzione della produzione.

Infatti già negli USA e in Canada il device verrà sostituito, negli espositori, rispettivamente da Lumia 735 e 640 XL. Ovviamente ancora le scorte non sono del tutto esaurite ed i possessori possono dormire comunque sonni tranquilli visto il confermato ed imminente arrivo di Windows 10 per il suddetto device.

CONDIVIDI
Articolo precedenteTrucchi per ottimizzare la fotocamera dell’LG G4
Prossimo articoloCome convertire un filmato in Gif animate