Nokia

Nokia è tornata sul mercato degli smartphone e ha in programma il lancio di alcuni dispositivi entro la fine di questo 2016. A confermarlo è Mike Wang, un componente ai vertici alti della compagnia, che ha confermato che tre o quattro dispositivi del brand raggiungeranno il mercato entro la fine del quarto trimestre 2016; tra questi alcuni rappresentano la proposta tablet ed i restanti quella smartphone per il segmento Android.

Come abbiamo detto, ci si aspetta che i dispositivi vengano lanciati entro la fine del 2016, sebbene risuulti decisamente probabile che il debutto dei nuovi device di Nokia avvenga nella prima parte del 2017, a causa di un prolungamento della fase di betatesting e sviluppo.

Nokia

Come abbiamo anticipato in precedenza, Foxconn si occuperà della manifattura dei dispositivi, mentre, per quanto concerne le specifiche di cui verranno dotati, non sappiamo ancora molto. Ciò di cui siamo a conoscenza è che Nokia ha in programma due smartphone di fascia alta, che potrebbero dunque essere dotati di Android 7.0 Nougat come sistema operativo a bordo, un display OLED da 5.2 o 5.5 pollici con risoluzione QHD, Snapdragon 820 di Qualcomm in qualità di CPU, fotocamera principale da 23 MP e costruzione realizzata in alluminio certificata contro i danni causati dalla polvere e dall’immersione in acqua.

Chiaramente, Nokia si sta dando parecchio da fare per tornare in grande stile sul mercato degli smartphone. Non ci resta che attendere ulteriori risvolti della vicenda e maggiori informazioni sui dispositivi che verranno presentati questo autunno.