Nokia

Nokia ha già confermato i propri piani di ritornare nel mercato degli smartphone per il prossimo 2017. La compagnia sta collaborando con la finlandese HMD Global, composta dagli ex dirigenti Nokia e Foxconn, il famoso produttore cinese che si occuperà della manifattura. Le tre aziende collaboreranno per far sì che il brand possa riemergere.

Nokia

Ad ogni modo, i rumor sugli smartphone del gigante finlandese continuano a proliferare, sebbene l’unico telefono di cui attualmente siamo a conoscenza sembra essere Nokia D1C, un dispositivo di fascia media con Android 7.0 Nougat. Tuttavia, nuove indiscrezioni affermano che la compagnia stia lavorando ad un nuovo prodotto, appartenente alla fascia alta del mercato, che verrà lanciato inizialmente in territorio cinese.

Il misterioso device sembra essere disponibile in due diverse configurazioni: una con display da 5.2 pollici, l’altra con display da 5.5 pollici, con tecnologia AMOLED e risoluzione 2K. Il chip a bordo sarà lo Snapdragon 820 di Qualcomm ed il sistema operativo Android 7.0 Nougat. Il quadro delle specifiche viene completato dalla certificazione IP68 contro i danni inflitti dall’immersione in acqua per una profondità di 1,5 metri per 30 minuti.

La stessa fonte che ha fornito le indiscrezioni sul flagship Nokia ha anche affermato che D1C, ovvero il mid-range della compagnia, avrà un design molto simile a quello di Nokia Lumia 925. Non abbiamo ulteriori informazioni, al momento, dunque non ci resta che attendere di saperne di più in merito.



Hai trovato questa notizia interessante e vuoi ricevere tutte le news di giornata per posta elettronica? Iscriviti alla newsletter di KeyforWeb.it inserendo qui sotto la tua email:


Hai trovato questa notizia interessante e vuoi ricevere tutte le news di giornata per posta elettronica? Iscriviti alla newsletter di KeyforWeb.it inserendo qui sotto la tua email: