Nokia 8

Trapelano immagini e specifiche del nuovo Nokia D1C che segnerà il ritorno del colosso finlandese nel settore degli smartphone Android dopo il termine della clausola di non concorrenza sottoscritta con l’acquisizione da parte di Microsoft nel 2014.

Secondo quanto emerso in queste ore, Nokia vorrebbe rientrare nel settore smartphone nel migliore dei modi, presentando due varianti del nuovo Nokia D1C, una di fascia media ed una di fascia alta e proprio in queste ore una prima immagine, proveniente presumibilmente da un impianto di produzione, svela quello che sarà il modello di fascia media.

Secondo quanto raccolto fino ad ora in modo non ufficiale questa variante di fascia media del Nokia D1C sarà dotata di un SoC Snapdragon 600, 4 GB di RAM e 64 GB di memoria interna, con display da 5 pollici Full HD. Il modello di punta invece adotterà un display da 5.5 pollici sempre Full HD, un sensore di impronte digitali, mentre per entrambi è prevista la dotazione di Android 7.0 Nougat al momento del debutto sul mercato.

In attesa di conoscere maggiori dettagli sulle due varianti del D1C che segneranno l’atteso ritorno di Nokia nel panorama degli smartphone, ricordiamo che la presentazione del dispositivo potrebbe avvenire davvero a breve, addirittura già CES 2017 che si terrà a Las Vegas dal 5 all’8 gennaio prossimo.

Rimanete con noi per maggiori dettagli.