nokia c1

Trapelano le caratteristiche del Nokia C1, primo smartphone Android entry level nato dopo la fusione con Microsoft.

Dopo l’annuncio del Nokia N1, tablet Android nato dopo la fusione con Microsoft, la società finlandese non si ferma ed anzi, rilancia facendo trapelare immagini e caratteristiche del Nokia C1, in arrivo nel 2015 e basato su sistema operativo Android.

Smartphone Nokia bloccati fino al 2016 o no?

Il contratto con la quale Microsoft provvedeva all’acquisizione della divisione Nokia Devices and Services, prevedeva il divieto assoluto per Nokia di produrre smartphone con il proprio marchio fino al 2016 ma, da quanto emerso in queste settimane, sembrerebbe che un accordo con la società Foxxcon, già produttrice del tablet Nokia N1 e la più grande produttrice di componenti elettrici ed elettronici per i produttori di apparecchiature originali in tutto il mondo, che potrebbe dare alla società finlandese una scappatoia legale, consentendo così di anticipare la produzione di un smartphone Nokia, ben prima dei termini prefissati con Microsoft.

Nokia C1 smartphone Android di fascia bassa

Il nuovo smartphone Nokia C1, da quanto emerso in queste ore, potrebbe ricalcare quanto proposto per il tablet Nokia N1, un dispositivo di fascia medio/bassa, ma dall’ottimo rapporto qualità/prezzo.

nokia c1

Il Nokia C1 dovrebbe infatti essere dotato di un display da 5 pollici con risoluzione ancora sconosciuta, un processore Intel, 2GB di Ram, 32GB di memoria interna ed una fotocamera da 8 megapixel. Il sistema operativo a bordo del dispositivo sarà Android 5.0 Lollipop con interfaccia Nokia Z Launcher.

Quando arriverà il Nokia C1

Con tutta probabilità potremmo vedere il nuovo Nokia C1 durante il CES che si terrà a Las Vegas, dal 6 al 9 Gennaio 2015, mentre l’arrivo sul mercato potrebbe avvenire nel Q2 2015 anche se ovviamente Nokia non ha confermato la notizia.

Rimanete con noi per ulteriori dettagli su questo smartphone Android targato Nokia.

Via

CONDIVIDI
Articolo precedenteXbox One in offerta in offerta da Game Stop a 399.98€ in diverse configurazioni
Prossimo articoloLANDVO L600S con processore Mediatek 64-bit: arriva il clone del Mate 7