Nokia ha annunciato da poche ore il nuovo Lumia 925 e durante l’evento ha mostrato anche alcuni degli accessori che sarà possibile acquistare per il nuovo topo di gamma.

Uno degli accessori più interessanti per il Nokia Lumia 925 è il nuovo supporto da auto (cr-200) dotato di sistema NFC e sistema di ricarica wireless QI.

2-Product-Page-Lumia-Gear-Body-1500x1500-jpg

Usando il collegamento NFC una volta posizionato il Lumia 925 sul supporto, un applicazione dedicata partirà in automatico, mostrando le previsioni meteo, l’orario e la carica della batteria. Oltre a questo saranno disponibili dei menu appositamente studiati per essere utilizzati in auto che daranno accesso alle applicazioni HERE Drive, Nokia Music oltre ad una lista dei contatti presenti sul device.

Come detto il supporto da auto permetterà di utilizzare il Nokia Lumia 925 mentre si occuperà di ricaricalo sempre senza necessità di connessioni fisiche grazie al sistema di ricarica wireless QI.

Al momento Nokia non ha comunicato il prezzo di questo accessorio, ma  non appena avremo maggiori informazioni ve le comunicheremo sul nostro sito!

[youtube id=”N7_pGizEn60″ width=”600″ height=”350″]