Nokia 9 dovrebbe essere il vero top gamma della casa finlandese dotato di sistema operativo Android. Ad oggi sono stati presentati diversi dispositivi basati sul noto sistema rappresentato dal robottino verde, nessuno però è stato capace di catturare l’attenzione dei fan più difficili da accontentare che si sarebbero aspettati almeno un vero top gamma. Il top gamma che state aspettando potrebbe chiamarsi Nokia 9 e sarebbe dotato di doppia fotocamera posteriore e tantissime chicche hardware tali da far impallidire anche Samsung Galaxy S8.

Nokia 9: immagini ufficiose del top gamma della casa finlandese

A far trapelare le nuove immagini FrAndroid che hanno avuto anche la possibilità di far uscire fuori finalmente la presunta scheda tecnica completa del dispositivo. Secondo quanto rivelato il prodotto sarebbe dotato di uno schermo da 5,3″ con risoluzione Q-HD. Il processore della versione top sarebbe proprio il Qualcomm Snapdragon 835 con GPU Adreno 540. La memoria RAM non ammonterà a 6GB, ci si attesta sui 4GB che sono di certo ottimi. E’ stato infatti rivelato che la UI e la ROM in generale è molto pulita, quindi nulla che potrebbe appesantire il sistema.

La memoria interna ammonterebbe a 64GB ma non è chiaro se ci sarà lo slot di espansione di memoria o meno. Nella parte anteriore il tasto Home si troverebbe sotto il vetro in cui sarebbe anche alloggiato il sensore biometrico per il riconoscimento dell’impronta digitale. Nella parte posteriore presente invece una doppia fotocamera da 13 megapixel che però, secondo la fonte, non sono poi così ottimi come ci si potrebbe aspettare.

CONDIVIDI
FONTEfonte