Nokia 9 copia Huawei P20 con 3 fotocamere posteriori

Nokia 9 copia Huawei P20 con 3 fotocamere posteriori

Nokia 9 non è stato annunciato durante il Mobile World Congress 2018, in rete però non si fa altro che parlare di questo dispositivo che dovrebbe essere realmente in lavorazione. Oggi, dopo un po’ di calma piatta, saltano fuori nuove informazioni sul device e si parla addirittura di un sistema fotografico tutto nuovo.

Le recenti informazioni emerse parlano di un sistema fotografico triplo riprendendo come esempio quanto fatto da Huawei P20 Pro. Ovviamente il triplo obiettivo sarebbe marchiato Zeiss, sicuramente sinonimo di qualità. Ecco le nuove informazioni emerse.

Nokia 9 con tripla fotocamera posteriore

specifiche Nokia 9
specifiche Nokia 9

Si partirebbe con uno schermo da 6,01″ OLED in formato 18:9. L’area occuapta dallo schermo è pari ad un tradizionale 5,5″, quindi il prodotto non sarà enorme, ma ben bilanciato. Il processore che alimenterà il Nokia 9 è un Qualcomm Snapdragon 845 affiancato da  8GB di memoria RAM LPDDR4X. Memoria interna di ben 256GB UFS 2.1.

Il sistema a tripla fotocamera sarebbe così composto:

  • camera principale da 40 megapixel;
  • camera secondaria da 20 megapixel con teleobiettivo;
  • terza fotocamera da 9,7 megapixel monocromatica.

Da segnalare poi la presenza di un flash Xenon per un’illuminazione ottimale della scena. La fotocamera frontale avrebbe invece una risoluzione di 21 megapixel per scattare selfie di qualità. Il dispositivo sarebbe poi dotato di una batteria da 3900 mAh. Android Oreo 8.1 sarebbe preinstallato. Ultimo, ma non per importanza, il lettore di impronte digitali che sarebbe addirittura incorporato all’interno del pannello display.

Leggendo le caratteristiche sembrerebbe quasi lo smartphone perfetto. Ma quanto ci sarà di vero? Conoscendo Nokia questo prodotto potrebbe poi vedere la luce soltanto verso la fine dell’anno rendendo poi meno appetibili queste novità.

Fonte | PocketNow

 
Hai trovato questa notizia interessante e vuoi ricevere tutte le news di giornata per posta elettronica? Iscriviti alla newsletter di KeyforWeb.it inserendo qui sotto la tua email: