Il Nokia 8 è uno dispositivi di questa estate molto atteso dai fan e sarà probabilmente svelato il 16 agosto, ma gran parte delle informazioni relative al flagship sono già trapelate online, per cui non ci resta che aspettare il prezzo e la disponibilità.

Nokia 8 come molti di voi probabilmente sanno, presenta una doppia fotocamera da 13 megapixel con ottica Zeiss e un display da 5.3 pollici con risoluzione di 1440 x 2560 pixel e vanta una fotocamera frontale da ben 13 megapixel regalandoci così una qualità delle immagini e dei video selfie mostruosa. La configurazione a doppia fotocamera da 13 megapixel comprende due sensori RGB e monocromatico, mentre il resto delle specifiche del telefono include un potente processore Qualcomm Snapdragon 835, 4 GB di RAM e 64 GB di memoria espandibile.

Anche se è improbabile che il Nokia 8 sarà commercializzato con Android O, lo smartphone è stato recentemente scovato su Geekbench con a bordo la versione più recente del sistema operativo di Google, il che significa che HMD è già in fase avanzata nello sviluppo di un firmware con a bordo il nuovo Android O.

Infine, si vocifera che il prezzo di Nokia 8 si aggirerà intorno ai 520 euro circa in Europa, che francamente è molto meno di quanto ci aspettassimo da un top di gamma ma prendiamo queste notizie ancora con le dovute precauzioni almeno fino a quando HMD non svelerà al mondo questo nuovo modello.

  • Che i megapixel sono inutili senza un apertura focale della lente adeguata.