Nokia 8, nuovo aggiornamento migliora la sicurezza

Nokia 8, nuovo aggiornamento migliora la sicurezza

Nokia 8 è il primo smartphone Android top di gamma immesso sul mercato da HMD Global lungo il corso di questo 2017. Un prodotto sicuramente interessante (in attesa del debutto di Nokia 9, che dal suo lato già “scalpita” in rete e che dovrebbe far il suo esordio ufficiale tra qualche settimana), dotato di un prezzo di listino più basso rispetto alla concorrenza più blasonata (a maggior ragione in quest’ultimo periodo, a fronte dei naturali ribassi) e soprattutto da un software pressoché conforme ai dettami di Android stock.

Nokia ha saputo lavorar bene sul fattore aggiornamenti: Android 8.0 Oreo è arrivato in tempi brevi e i possessori degli smartphone Android a marchio finlandese hanno sperimentato un supporto puntuale e costante. HMD Global vuol dunque chiudere in bellezza questo 2017 e non poteva non farlo immettendo sul mercato le patch di sicurezza Android relative al mese di dicembre. Che proprio in questi ultimi giorni stanno gradatamente affacciandosi su Nokia 8.

L’aggiornamento ha un peso specifico di circa 330 megabyte ed è il segnale evidentissimo di come il firmware in corso di distribuzione abbia una natura polivalente e multisenso. Le patch di sicurezza Android recitano senz’altro un ruolo di primo piano, sia chiaro, anche se quest’ultime sono incastonate all’interno di un software che – changelog alla mano – offre spunti interessanti in termini di miglioramento dell’esperienza utente generale.

L’aggiornamento in questione fa infatti espresso riferimento a “miglioramenti alla user interface” e “miglioramenti alla stabilità di sistema“, necessari evidentemente per mettere a punto una esperienza utente meno esente da bug o storture software. Le patch di sicurezza Android erano d’altronde state rilasciate in alcuni mercati (vedasi, su tutti, l’India), e il nuovo aggiornamento punta adesso ad estenderle in via generale e a correggere i bug emersi in precedenza.

Questo nuovo aggiornamento – che arriva come versione Oreo 4.390 – sta già affacciandosi sui vari Nokia 8 smerciati finora, dunque sarà questione di ore prima di poter procedere al download via OTA (Over The Air).

[trovaprezzi prodotto=’Nokia 8′]

 
Hai trovato questa notizia interessante e vuoi ricevere tutte le news di giornata per posta elettronica? Iscriviti alla newsletter di KeyforWeb.it inserendo qui sotto la tua email: