Nokia 8 messo a nudo da JerryRigEverything

Zack, conosciuto su YouTube come JerryRigEverything, ha pubblicato un nuovo video su YouTube in cui ci mostra come è stato realizzato Nokia 8. Si tratta dell’attuale top gamma di HMD Global in attesa che venga svelato in futuro il suo successore, meglio identificato come Nokia 9.

Nokia 8 sotto operazione, ecco come è realizzato al suo interno

I processi per eseguire l’apertura del prodotto sono i soliti. In questo caso quindi la superficie viene riscaldata per bene e poi, delicatamente, si procede all’apertura. Si tratta dell’operazione più delicata in assoluto e se non farete attenzione il pannello potrebbe andare in frantumi molto facilmente. Una volta all’interno riuscirsi a muovere non è troppo difficile.

Per raggiungere la batteria da 3090 mAh basta svitare il pannello che divide la parte dove risiede lo schermo dal resto del dispositivo. La stessa batteria una volta raggiunta però è difficile da staccare perché incollata al telaio con dell’adesivo piuttosto resistente. E’ quindi impossibile procedere alla sostituzione senza deformarla. Sotto alla batteria è presente anche una heat pipe che serve per distribuire meglio il calore lungo tutto il telaio. Alla fine comunque si dimostra un prodotto assolutamente solido e non troppo difficile da riparare. Il video completo è disponibile in apertura.

Visualizza la scheda tecnica del prodotto -> Clicca qui