Nokia 8 dovrebbe ricevere l’aggiornamento ad Android 8.0 Oreo a fine ottobre

Nokia 8 dovrebbe ricevere l’aggiornamento ad Android 8.0 Oreo a fine ottobre

L’azienda HMD ha già confermato che l’aggiornamento ad Android 8.0 Oreo per Nokia 8 è attualmente in fase di test e che il suo rollout è previsto in tempi brevi.

Se tutto procederà secondo i piani, i proprietari di uno smartphone Nokia 8 dovranno attendere poco meno di un mese per passare all’ultima versione del sistema operativo di Google: nel corso di una recente conferenza stampa a Taiwan tenutasi in occasione del lancio del dispositivo nel paese, i vertici dell’azienda presenti all’evento hanno ulteriormente confermato che lo smartphone Nokia 8 riceverà Android 8.0 Oreo già alla fine del mese ottobre.

Il nuovo Nokia approderà sugli scaffali di molti paesi già nella prima settimana di ottobre, ma in alcune zone, l’ ammiraglia di HMD è già disponibile per l’acquisto. La decisione di fornire ai clienti che hanno acquistato il Nokia 8 un aggiornamento così repentino può rivelarsi un valido aiuto per le vendite del dispositivo. Inoltre, una simile strategia è in grado di aumentare la fiducia dei consumatori nel marchio Nokia.

Secondo la redazione di PhoneArena, inoltre, l’azienda HMD ha confermato che i modelli di Nokia 3, 5 e 6 riceveranno tutti l’aggiornamento ad Android 8.0 Oreo entro la fine del 2017. Non ci resta che attendere i prossimi mesi per vedere se l’azienda finlandese sarà in grado di mantenere la sua promessa.