Home » News » Nokia 6 prezzo di vendita e data di uscita
Keyforweb.it Nokia 6 prezzo di vendita  e data di uscita

Nokia 6 prezzo di vendita e data di uscita

Nokia è tornata e ormai sembra essere già una storia antica, anche se il nuovo Nokia 6 non ha portato con se i punti di forza Nokia come la fotocamera PureView o il display ClearBlack, che presumiamo siano ancora di proprietà di Microsoft e della linea Lumia, con il passaggio di mano. MA comunque Nokia è tornata e l’ha fatto con il suo primo smartphone con Android a bordo, momento che si attendeva dai momenti di declino del Symbian.

Ricordiamo che si tratta di un dispositivo con un pannello da 5,5 pollici con una risoluzione pari a 1080 x 1920 pixel e una densità di 401 ppi (pixel per pollice), racchiuso in un corpo in metallo dall’incredibile resistenza. Il Device è alimentato da un chipset Qualcomm Snapdragon 430 (4x 1.4 GHz ARM Cortex-A53, 4x 1.1 GHz ARM Cortex-A53) con una CPU octa-core da 1400 MHz e un processore grafico Qualcomm Adreno 505 supportato da 4 GB di RAM e 64 GB di memoria di massa. Fotocamera posteriore da 16 MP e anteriore da 8 MP ben gestite dal sistema operativo Android 7.0 Nougat. Comparto batteria fornito con un modello non removibile con capacità da 3000 mAh. Per quanto riguarda i piccoli extra, il portatile mette in mostra un sistema a due altoparlanti con amplificatori dedicati per una maggiore abilità audio, Dolby Atmos Surround tech, display con esposizione laminata e polarizzatore per una visibilità migliorata sotto la luce del sole e un lettore per le impronte.

Il Nokia 6 sa di non poter competere con modelli come Samsung Galaxy o iPhone, ma essendo un modello mid-range spera di avere un enorme successo in un mercato come quello cinese, per poi, chissà, apparire anche in campo internazionale. Ad ogni modo, come rivelato da HMD, che ha rilevato il brand finlandese, Nokia 6 sarà disponibile a giorni al prezzo equivalente di 245 $.

  • Per 245 dollari è un ottimo rapporto qualità prezzo