Home » News » Nokia 6, presto in arrivo una versione internazionale?

Nokia 6, presto in arrivo una versione internazionale?



Nokia 6, il primo dispositivo a marchio Nokia prodotto da HDM Global, verrà presentato tra pochi giorni. Come è noto, al momento il nuovo smartphone è destinato solamente al mercato cinese e non vi sono ulteriori dettagli in merito ad un’eventuale commercializzazione a livello mondiale.

Tuttavia, la certificazione assegnata dal Bluetooth SIG al Nokia 6 pone ulteriori basi sull’ipotesi della distribuzione internazionale del device.

La certificazione porta la data di ieri, 10 gennaio 2017, e indica due differenti varianti: TA-1000, che corrisponde al modello originale previsto per il mercato cinese, ed un misterioso TA-1003, il quale potrebbe rivelarsi come la versione destinata alla distribuzione a livello internazionale. Se tali ipotesi risultassero fondate, non dovrebbero esserci grandi differenze fra le due versioni, almeno per quello che riguarda l’estetica e il livello della scheda tecnica: probabilmente il divario tra i due modelli si presenterebbe a livello software, dato che la variante globale dovrebbe integrare i servizi di Google.

Al momento queste sono solo supposizioni che non hanno ancora ricevuto né conferme né smentite ufficiali. Tuttavia è facile supporre che se la società HDM Global abbia deciso di espandere la distribuzione del suo Nokia 6, probabilmente ne darà l’annuncio ufficiale in occasione del  Mobile World Congress 2017, la fiera mondiale dei dispositivi mobili prevista per fine febbraio.