Nokia 6 2017 riceve Android 8.1 Oreo e non solo

Nokia 6 2017 riceve Android 8.1 Oreo e non solo

Ormai HMD Global ci ha abituati al rilascio costante e tempestivo degli ultimi aggiornamenti disponibili, uno di questi è adesso arrivato anche sul recente Nokia 6 2017 che riceve prima di altri concorrenti l’ultima release del sistema operativo sviluppato dal colosso di Mountain View.

Per essere più precisi il dispositivo in queste ore sta ricevendo via OTA il major update ad Android 8.1 Oreo, fino ad ora approdato su ben pochi smartphone in commercio.

Tra le maggiori novità apportate troviamo innanzitutto un menù di accensione completamente rinnovato, il supporto al rilevamento della percentuale di carica dei dispositivi collegati via Bluetooth e l’ultima patch di sicurezza Android aggiornata a marzo 2018.

Vi ricordiamo che Nokia 6 2017 è stato presentato lo scorso anno dall’azienda finlandese e porta con se un display da 5,5 pollici con risoluzione FullHD. Ad alimentare il tutto, sotto la scocca troviamo un chip Qualcomm Snapdragon 430 affiancato da ben 3 GB di RAM e 32 GB di memoria interna (espandibili tramite micro SD).

Il comparto fotografico include un sensore posteriore da 16 megapixel, mentre frontalmente troviamo una camera per i selfie da 8 megapixel. La batteria, infine, è da 3000 mAh in grado di raggiungere con serenità una completa giornata di utilizzo.

Nelle prossime ore dovreste ricevere la notifica OTA che vi segnalerà un pacchetti di ben 875,1 MB, che vi consigliamo vivamente di scaricare mentre siete connessi ad una rete Wi-Fi e con carica del dispositivo superiore al 75%.

Come sempre, vi ricordiamo che è possibile forzare l’avvio dell’Aggiornamento di sistema effettuato una ricerca manuale attraverso le Impostazioni del dispositivo.

FONTE: Reddit;

 
Hai trovato questa notizia interessante e vuoi ricevere tutte le news di giornata per posta elettronica? Iscriviti alla newsletter di KeyforWeb.it inserendo qui sotto la tua email: