Nokia 5 riceve l’aggiornamento per Android 7.1.2 Nougat

Nokia 5 riceve l’aggiornamento per Android 7.1.2 Nougat

Dopo aver aggiornato il Nokia 6, HMD Global ha rilasciato un nuovo aggiornamento anche per il Nokia 5 che include l’ultima versione di Android Nougat, la 7.1.2. L’update è già in distribuzione in Europa e porta con sé anche le ultime patch di sicurezza Android di ottobre 2017. Inoltre, il changelog ufficiale menziona anche ottimizzazioni che migliorano la stabilità e le prestazioni del sistema.

Nokia 5 - aggiornamento Android 7.1.2 Nougat
Nokia 5 – aggiornamento Android 7.1.2 Nougat

L’aggiornamento pesa circa 690MB e sarà disponibile nelle prossime ore anche per i dispositivi italiani. Gli utenti in possesso di un Nokia 5 potranno controllare la disponibilità dell’update nelle impostazioni oppure aspettare la notifica. Come sempre, consigliamo di caricare il dispositivo prima di aggiornarlo (minimo 50% di carica) e di scaricare l’aggiornamento con una connessione Wi-Fi, per evitare un eccessivo consumo dei dati Internet.

Al momento lo smartphone è acquistabile su Amazon a circa 163€, ma è disponibile online anche su altri marketplace. Per maggiori informazioni sulle caratteristiche tecniche, potete leggere la scheda tecnica del Nokia 5.

 
Hai trovato questa notizia interessante e vuoi ricevere tutte le news di giornata per posta elettronica? Iscriviti alla newsletter di KeyforWeb.it inserendo qui sotto la tua email: