Nokia 3310 4G certificato dal TENAA

Nokia 3310 4G certificato dal TENAA

Non ci sorprende che HMD Global voglia lanciare una versione 4G del tanto amato Nokia 3310. Il dispositivo lanciato inizialmente con solo supporto 2G, successivamente aggiornato al 3G, verrà nuovamente aggiornato per coprire un numero ancora maggiore di mercati.

La nuova versione del dispositivo verrà lanciata nel 2018 e nelle ultime ore è stato certificato direttamente dal TENAA, che vi ricordiamo essere la commissione cinese di regolamentazione paragonabile alla FCC europea.

La certificazione ci suggerisce che non bisognerà attendere ancora a lungo prima che il nuovo Nokia 3310 4G venga introdotto sul mercato, solitamente dopo pochi mesi dalla pubblicazione dell’ente cinese avviene l’ufficializzazione del prodotto.

Nokia 3310 4GOltre al supporto 4G cambierà ben poco con il nuovo modello, infatti dalle immagini trapelate sembra che il design rimarrà invariato e probabilmente la scelta è dovuta alle numerose vendite che sono state fatte a partire dalla prima versione. Infatti, è interessante notare come – nonostante l’ampia gamma di smartphone Android presentati dalla stessa società – questo dispositivo Vintage sia stato il più venduto del 2017. Sicuramente si tratta del prodotto più atteso per il ritorno del brand, particolarmente distinto rispetto agli anonimi smartphone che si posizionano comunque bene sul mercato rispetto alla concorrenza.

Il prezzo dovrebbe rimanere invariato rispetto al modello già presente nel nostro mercato e, al netto dell’IVA, non dovrebbe superare la soglia degli 80€. Non ci resta che attendere la presentazione ufficiale, magari in occasione del Mobile World Congress di Barcellona di fine Febbraio.

 
Hai trovato questa notizia interessante e vuoi ricevere tutte le news di giornata per posta elettronica? Iscriviti alla newsletter di KeyforWeb.it inserendo qui sotto la tua email: