Nokia 2

Secondo la documentazione della FCC, il prossimo entry level di HMD Global, Nokia 2, sarà supportato da una batteria da 4.000 mAh.

Lo scorso mese, il Nokia 2 ha ricevuto la certificazione dalla FCC (Federal Communications Commission) negli Stati Uniti d’America. Il nuovo entry level di HMD Global, però non è stato ancora annunciato dall’azienda finlandese, nonostante le tante indiscrezioni che lo vedevano prossimo al debutto ufficiale. Dai documenti emersi dall’agenzia governativa statunitense erano trapelate quattro differenti varianti del Nokia 2TA-1007, TA-1023, TA-1029 e TA-1035. I codici dovrebbero identificare il mercato di riferimento, ma non escludiamo la possibilità che il dispositivo sia dotato di un hardware differente per ogni versione.

Nokia 2 - batteria da 4.000 mAh

Inoltre, la documentazione della FCC ha rivelato che il Nokia 2 ospiterà una batteria da ben 4.000 mAh, la più grande mai vista su uno smartphone Nokia di HMD. Questa batteria dovrebbe essere in grado di durare due giorni, considerando che il device sarà di fascia bassa e con funzionalità che non richiederanno molto dal punto di vista delle prestazioni. Stando alle ultime vociferazioni, lo smartphone dovrebbe essere caratterizzato da un display da 5 pollici con risoluzione HD (1280 x 720), processore Qualcomm Snapdragon 212, 1/2GB di RAM, fotocamera posteriore da 8 megapixel, fotocamera anteriore da 5 megapixel e Android Nougat.

Per quanto riguarda il prezzo di vendita, il Nokia 2 dovrebbe costare meno del Nokia 3 che ha un prezzo di circa 128€. Per il momento, anche se il dispositivo ha ottenuto la certificazione FCC, non ci sono informazioni disponibili sul suo lancio.

Fonte