Nokia 2 è l’entry level più robusto che ci sia, parola di JerryRigEverything

Il Nokia 2 è da poco arrivato sul mercato, è un entry level piuttosto economico ma che porta dietro tutta l’esperienza della casa in termini di solidità. Un esemplare sfortunato è passato sotto torchio nelle mani di Zack (JerryRigEverything) ma nonostante le torture se l’è cavata piuttosto bene.

Nokia 2: ecco le torture di Zack

Il dispositivo non è realizzato totalmente con materiali pregiati. La backcover per esempio è in policarbonato (plastica detto volgarmente) e permette di raggiungere la batteria semplicemente. C’è però un frame in metallo che aiuta a dare un aspetto più “premium” al dispositivo. Per quanto riguarda la resistenza del vetro protettivo anteriore questo inizia a mostrare i primi graffi soltanto al livello di durezza 6 della scala di Moh’s. La parte posteriore naturalmente si graffia che è un piacere grazie alla plastica, quindi inutile soffermarci più di tanto.

Interessante invece il bend test. Guardando il dispositivo generalmente non da l’impressione di essere uno di quei dispositivi a prova di bomba capace di resistere a tutto, ma qui ci lascia a bocca aperta. Nonostante inizi a piegarsi senza troppa difficoltà il prodotto non fa in frantumi. Anche Zack è rimasto colpito da questo Nokia 2.

Scheda tecnica completa del prodotto -> Clicca qui