Noitel Mobile, arrivano le sim dati M2M

Noitel Mobile, arrivano le sim dati M2M

Gli operatori telefonici sempre più orientati all’Internet delle cose attraverso la commercializzazione di sim dati speciali in grado di gestire tutti i sistemi integrati che vanno dall’allarme domestico, ai dispositivi indossabili ma le applicazioni sono davvero tantissime e anche se lentamente pure in Italia si stanno sviluppando sempre di più grazie anche ai gestori telefonici come Noitel Mobile che ha presentato una nuova sim dati M2M collegata alla propria piattaforma M2M Cloud.

Le nuove sim sono state annunciate e descritte da Noitel all’evento IO Things 2018, sim speciali in grado di gestire tutti i dispositivi connessi tra loro che necessitano di una buona connessione dati. Nel servizio è incluso un IP statico pubblico che può essere gestito da più connessioni per lo stesso cliente, i servizi sono assicurati e funzionanti praticamente ovunque.

Le sim dati sono destinate anche ai privati ma soprattutto si rivolgono ad aziende e sviluppatori, le sim M2M presentate da Noitel inoltre possono gestire contemporaneamente anche il classico traffico dati internet e l’invio di sms, il tutto con un canone mensile davvero abbordabile ovvero a partire dai 3 euro al mese.

Lo scorso novembre 2017, Noitel presentò ufficialmente il suo M2M Lab a cui potersi collegare con qualsiasi device collegato a internet e poter cosi avere accesso e controllo da un unico pannello le proprie sim card e tutti i dispositivi connessi. I servizi inclusi servono per avviare progetti per Smart city, Smart energy e edifici intelligenti.

 
Hai trovato questa notizia interessante e vuoi ricevere tutte le news di giornata per posta elettronica? Iscriviti alla newsletter di KeyforWeb.it inserendo qui sotto la tua email:

 

Vuoi scoprire ed approfittare di tutte le migliori offerte tecnologiche del momento? Segui i nostri canali Telegram e Facebook per non lasciarti sfuggire le migliori promozioni del momento.