lollipop per Galaxy Note 2

La divisione inglese di Samsung annuncia cattive notizie, confermando lo stop allo sviluppo con il mancato arrivo di Lollipop per Galaxy Note 2 ed S3.

I proprietari di Galaxy Note 2 e Galaxy S3 hanno passato mesi nella speranza di un rilascio da parte di Samsung di un aggiornamento che portasse Lollipop sui rispettivi dispositivi, soprattutto in seguito alle comunicazioni rilasciate sui social network dalle divisioni finlandesi e polacche di Samsung, ma in queste ore purtroppo Samsung UK conferma che Lollipop per Galaxy Note 2 ed S3 (nella versione GT-I9300) non verrà mai rilasciato in Inghilterra.

https://twitter.com/SamsungMobileUK/status/616620468188131328

La speranza per i possessori di Galaxy Note 2 (N7100) è che il mancato arrivo di Lollipop sia esclusivamente riguardante l’Inghilterra, mentre possa arrivare in altri paesi, Italia compresa o quantomeno venga rilasciata una ROM installabile manualmente e che consenta inoltre agli sviluppatori indipendenti di realizzare Custom Rom di qualità e completamente funzionanti.

Diverso invece il discorso per il Galaxy S3 (nella versione da 1GB di RAM), ormai definitivamente abbandonato da Samsung, per il quale fortunatamente però esistono già custom rom, prima delle quali la CyanogenMod 12.1 ufficiale, che consentono di aggiornare il dispositivo ad Android 5.1.1 Lollipop. Chiunque desideri aggiornare a questa versione il proprio Galaxy S3, potrà farlo semplicemente seguendo la nostra pratica guida, accessibile a questo indirizzo.

CONDIVIDI
Articolo precedenteSamsung Galaxy S6 e S6 Edge no brand e Vodafone ricevono Android 5.1.1
Prossimo articoloPrelievi Bancomat con smartphone e QR Code, da oggi si può