Nintendo Switch ha venduto quasi 5 milioni di console entro giugno 2017, tanta roba per la casa
Nintendo Switch ha venduto quasi 5 milioni di console entro giugno 2017, tanta roba per la casa

Una console unica nel suo genere, Nintendo Switch si sta meritando tutto il successo accumulato nel corso di questi mesi. Sono stati da poco pubblicati i nuovi risultati finanziari con il numero di console vendute ed il software in allegato. Il produttore ha spedito durante l’ultimo trimestre quasi 2 milioni di console raggiungendo un risultato strabiliante.

Nintendo Switch vola e con lei i risultati finanziari

Nintendo Switch ha fatto registrare quasi 5 milioni di console spedite entro il 30 giugno 2017. Il software in allegato va ancora meglio raggiungendo quasi i 14 milioni. Per quanto riguarda il Nintendo 3DS i numeri sono ancora più spettacolari. Si è raggiunto un totale di 67 milioni di console spedite e 335 milioni di giochi. Visti gli ottimi risultati la previsione per tutto l’anno fiscale rimane ottima. Nintendo Switch potrebbe raggiungere quasi i 13 milioni di pezzi venduti entro il 31 marzo 2018.

Bisogna poi considerare che la casa ha anche trovato forti difficoltà nel gestire gli ordini. La console andava a ruba, c’è stato quindi un periodo dove Switch era praticamente introvabile ovunque. Non possiamo che congratularci con la casa per gli enormi numeri ed il successo della console. Con tantissimi titoli di rilievo in arrivo le cose non possono che migliorare nel corso dei prossimi mesi.