In vista dell’imminente debutto di Splatoon 2, il colosso Nintendo ha rilasciato l’applicazione ufficiale per Nintendo Switch per i dispositivi mobile con sistema operativo iOS e Android.

L’applicazione prende il nome di Nintendo Switch Online e rende possibile utilizzare la chat vocale, accedere a servizi specifici dei titoli della console o invitare altri amici a giocare tramite i social network.

Nintendo Switch Online è disponibile per i dispositivi Android sul Play Store di Google al seguente link e sull’iTunes App Store di Apple per iOS a questo link.

Di seguito la descrizione ufficiale dell’applicazione:

L’app Nintendo Switch Online è progettata per migliorare la tua esperienza di gioco online su Nintendo Switch™. Con quest’app puoi accedere a servizi specifici del gioco, invitare amici a giocare con te tramite i social network e usare la chat vocale durante le partite.

◆ Giochi a Splatoon 2? In questo caso, potrai usare il servizio dedicato SplatNet 2!

Con SplatNet 2 puoi tenere sempre sott’occhio le informazioni più importanti per la battaglia, come i dettagli sugli scenari, le classifiche, le statistiche e molto altro! Puoi anche controllare il tasso delle vittorie conseguite e la quantità di superficie inchiostrata.

◆ Invita gli amici tramite social network

Puoi invitare gli amici tramite social network come Facebook e Twitter per giocare assieme con i giochi compatibili. Ovviamente puoi invitare anche i tuoi amici su Nintendo Switch!

◆ Usa la chat vocale mentre giochi

Puoi sfruttare la chat vocale in diversi modi, a seconda del gioco utilizzato. È possibile chiacchierare con tutti gli amici presenti nella stanza o creare chat separate per ogni squadra, in modo da concordare la strategia più efficace!

*Per usare questi servizi, è necessario disporre di software per Nintendo Switch compatibile con quest’app. Al momento, l’unico software compatibile è Splatoon 2.

Avvertenze:
● Puoi provare gratuitamente quest’app fino al lancio definitivo del servizio con iscrizione a pagamento Nintendo Switch Online nel 2018.
● Dopo il lancio definitivo del servizio, per continuare a usare quest’app sarà necessaria un’iscrizione a pagamento. Sarà anche necessario aggiornare l’app.
● Per usufruire del servizio, devi disporre di una console Nintendo Switch e di software compatibile.
● Per usufruire del servizio, devi disporre di un account Nintendo per utenti di almeno 13 anni.
● Oltre agli amici su Nintendo Switch, quest’app ti permette di giocare anche con i tuoi contatti sui social network.
● Per l’utilizzo è necessaria una connessione a Internet permanente.