Home » Game » Nintendo Switch, per il rivenditore Target il prezzo sarà di 299 dollari
Nintendo Switch

Nintendo Switch, per il rivenditore Target il prezzo sarà di 299 dollari

<<L’ora X>> si avvicina e con essa la presentazione ufficiale di Nintendo Switch. Indiscrezioni, boutade o semplici previsioni lasceranno infatti il passo a notizie certe e con i dovuti crismi dell’ufficialità. Il 13 gennaio, ore 5:00 italiane, in <<quel>> di Tokyo, il colosso giapponese toglierà infatti il velo alla sua nuova console, snocciolandone dettagli (finora abbozzati soltanto in modo marginale), caratteristiche e prezzo di listino commerciale. E proprio su quest’ultimo aspetto continua la rincorsa affannosa di stampa e addetti ai lavori, che da ormai diverso tempo si sono lasciati andare ad ipotesi e ricostruzioni ancora tutte da verificare ed abbastanza discordanti.

Gamestop, ad esempio, ha fissato i preorder di Nintendo Switch a 399,98 euro (al seguente link è possibile prender visione dei dettagli), con la possibilità di vedersi rimborsata la differenza nel caso in cui il prezzo della nuova console griffata Nintendo sia inferiore. La cifra, si badi, è comunque ben più elevata rispetto alle stime abbozzate dagli analisti, secondo i quali il listino di Nintendo Switch potrà far da volano alle vendite a patto di un posizionamento sul mercato entro la soglia dei 200 dollari.

Eppure c’è il sentore che il prezzo da pagare per mettere le mani sull’attesissima <<fatica>> del colosso nipponico sia discordante rispetto alle previsioni degli analisti. A riprova di ciò può farsi riferimento ad una informazione trapelata in queste ore: il rivenditore Target ha infatti dato il via ai preorder di Switch, collocandone il listino a 299 dollari. La line-up di partenza sarà, a detta della fonte in questione, composta da quindici titoli, ancora purtroppo avvolti nel mistero.

Una vera e propria guerra alle cifre, verrebbe quasi da dire, nel tentativo di ingannare l’attesa ed entrare nel vivo della <<questione>> Nintendo Switch. Al centro della scena della rete da ormai qualche mese, in attesa del punto di svolta programmato per dopodomani. Gamestop ha frattanto svelato la line-up di lancio e la data di uscita della console, prevista per il 19 marzo. Anche qui, informazioni ancora tutte da verificare.

via