Nintendo Switch, l’interfaccia utente svelata in un nuovo video

Nintendo Switch, l’interfaccia utente svelata in un nuovo video

Mancano una manciata di giorni all’attesissimo debutto di Nintendo Switch e tuttavia la casa di Kyoto non ha ancora mostrato ufficialmente l’interfaccia utente e i menu della console ibrida in dirittura d’arrivo.

Mentre nel web circolano intere liste inerenti tutte le specifiche tecniche di Switch, ecco che anche la stessa interfaccia viene leakata dall’utente hiphoptherobot, che ha da poco condiviso un video su Vid.me.

Nel filmato è possibile visualizzare le schermate di primo avvio, l’interfaccia principale della nuova console in modalità mobile e le sue relative impostazioni. Ricordiamo, difatti, che la piattaforma possiede tre modalità di gioco: TV, da tavolo o portatile, per divertirsi sia in casa, sia in mobilità. In più è previsto uno speciale ed innovativo sistema di parental control che consentirà di prestabilire le ore di gioco per i propri figli.

La piattaforma ibrida di casa Niintendo sembra disporre di menù molto semplici ed intuitivi e, secondo quanto si riesce a capire guardando il filmato, la sua interfaccia risulta essere decisamente reattiva.

La nuovissima console ibrida farà il suo debutto ufficiale sul mercato mondiale a partire dal prossimo 3 marzo 2017 al prezzo di 329,99 euro. Nello stesso giorno, assieme a Switch usciranno in contemporanea ad alcuni titoli dedicati, come The Legend of Zelda: Breath of the Wild e I Am Setsuna.

Di seguito il video dell’utente hiphoptherobot, intento a mostrare l’interfaccia della piattaforma:

 
Hai trovato questa notizia interessante e vuoi ricevere tutte le news di giornata per posta elettronica? Iscriviti alla newsletter di KeyforWeb.it inserendo qui sotto la tua email: