La nuova console di Nintendo si chiamerà Switch e sarà una piattaforma “ibrida”, ovvero consentirà di giocare sia in casa sia in mobilità.

Il lancio della console sul mercato mondiale è previsto per marzo 2017. Non sono state rese note ulteriori informazioni in merito ai titoli disponibili, così come le specifiche hardware, il sistema operativo o il prezzo, ma l’azienda ha già dichiarato che tutti i dettagli a riguardo saranno resi noti molto prima della data di uscita.

Ciò che salta subito all’occhio della nuova creazione della casa di Kyoto è sicuramente la sua componente estetica: a differenza delle console precedenti, Nintendo Switch mostra linee più pulite e raffinate, un look che strizza l’occhio anche ad un pubblico un po’ più adulto.

La Nintendo Switch è costituita da un tablet, ai cui lati possono essere agganciati due controller. A differenza di Wii U, Switch è in una console portatile a tutti gli effetti, ma dotata di una base sulla quale inserire il tablet per continuare a giocare sul televisore del salotto di casa.

I due piccoli controller hanno una grande versatilità: possono essere agganciati al tablet, ma anche staccati e utilizzati per controllare i videogame mentre lo Switch è appoggiato su un piano orizzontale grazie ad un piccolo sostegno posto sul retro oppure sulla televisione, inserendo il tablet nell’apposita base.

Switch è una console pensata per il multigiocatore online e soprattutto offline: in alcuni titoli, i due controller si possono dividere tra due giocatori, oppure in altri giochi due Switch possono essere collegati tra loro senza fili, consentendo la sfida fino a quattro giocatori.

La vera novità sta nelle cartucce, difatti Switch non utilizzerà dischi, ma cartucce molto simili a quelle del Nintendo 3DS.

Di seguito il trailer diffuso da Nintendo, dove si intravedono anteprime del prossimo The Legend of Zelda: Breath of the Wild, Splatoon, Skyrim ed anche l’ultimo capitolo di Super Mario.



Hai trovato questa notizia interessante e vuoi ricevere tutte le news di giornata per posta elettronica? Iscriviti alla newsletter di KeyforWeb.it inserendo qui sotto la tua email:


Hai trovato questa notizia interessante e vuoi ricevere tutte le news di giornata per posta elettronica? Iscriviti alla newsletter di KeyforWeb.it inserendo qui sotto la tua email: