Com’è ormai noto fin dal suo debutto, la nuovissima Nintendo Switch dispone già di una tastiera touch-screen, ma gli utenti più esigenti saranno lieti di sapere che Cyber ​​Gadget, un’azienda di accessori giapponese, ha appena realizzato una tastiera fisica completamente compatibile con Switch.

La novità del gadget non è il suo pieno supporto alla nuova piattaforma ibrida di casa Nintendo, dato che sono già in commercio altre tastiere come quella prodotta da Hori: ciò che la distingue dagli altri prodotti è la presenza di slot laterali a cui collegare i due Joy-Con della console, creando un unico pezzo che richiama lo storico ASCII Keyboard Controller per GameCube.

Il gadget non scambierà corrente con i controller e consentirà di sfruttare la chat dei videogame senza troppe distrazioni: uno strumento molto utile per titoli come Dragon Quest X (che debutterà su Switch a partire dal prossimo 21 settembre 2017),  un gioco praticamente basato sulla coordinazione tra i vari giocatori e che quindi ha necessità di utilizzare l’applicazione di chat.

Oltre alla comodità di disporre dei Joy-Con direttamente agganciati, la tastiera è anche molto leggera, con un peso di circa 250 grammi. Il  nuovo gadget dovrebbe debuttare sul mercato il prossimo 30 settembre 2017 al costo di 3.758 Yen, che dovrebbero corrispondere a circa 30 dollari.

FONTEDualshockers.com
CONDIVIDI
Articolo precedentePassa a Wind con la super offerta Amazon Smart 10+: 1000 minuti + 8GB a 10€, ecco il link
Prossimo articoloiPhone 7 Plus sfida OnePlus 5 in una serie di riprese video. Si dimostrano due ottimi smartphone