Nintendo presenta Dragalia Lost: il nuovo action RPG per smartphone arriverà entro l’anno

Nintendo presenta Dragalia Lost: il nuovo action RPG per smartphone arriverà entro l’anno

Nintendo non è certo nuova ad incassare successi in lungo e in largo nel caldo settore degli smartphone. Riprova ne è d’altronde il lancio di Super Mario Run, seguito a debita distanza da titoli di un certo peso e successo del calibro di Fire Emblem: Heroes e Animal Crossing: Pocket Camp. Il gigante nipponico non vuol però accontentarsi e ha già in mente un preziosissimo poker: è infatti di queste ore l’ufficializzazione del lancio di Dragalia Lost, pronto a rompere con il passato ma non per questo accontentarsi di numeri poco consistenti in termini di diffusione sul mercato e installazioni sui dispositivi Android e iOS.

Il nuovo videogioco per smartphone si caratterizza infatti per un dettaglio tutt’altro che rilevante: contrariamente ai precedenti titoli che Nintendo ha provveduto a pubblicare nel recente passato, Dragalia Lost è un progetto nuovo di zecca, partorito come sviluppo della patnership messa a punto tra il gigante di casa Kyoto e Cygames. Una collaborazione, quest’ultima, che ha preso consistenza soprattutto dopo l’acquisizione del 5% delle azioni della società da parte della stessa Nintendo, pronta adesso a suggellare l’importante investimento con il rilascio dell’inedito titolo.

Dragalia Lost è un action RPG in debutto in Europa e Nord America entro il corso del 2018 e sarà disponibile per smartphone contrassegnati dal sistema operativo Android e iOS (da valutare i requisiti minimi in termini di copertura della versione dei rispettivi software). Di concerto con l’ufficializzazione, il produttore nipponico ha provveduto a rilasciare un primo trailer improntato sulla messa in mostra di alcune delle caratteristiche del gameplay del gioco. Lo riportiamo qui di seguito, in attesa di scoprire quale sarà il prezzo di listino.

FONTE: PhoneArena