Stando a nuove sconvolgenti indiscrezioni, pare che le neo-console Nintendo NX sia destinata a sbaragliare Playstation 4 sul piano della potenza elaborativa attraverso un sistema hardware da paura. La software house giapponese, tuttavia, si guarda bene dal confermare e quindi dare adito a tali rumors. Ma saranno soltanto voci di corridoio o, come in alcune delle più conosciute leggende metropolitane, c’è un fondo di verità? Scopriamolo subito.

Nintendo NX vs Playstation 4, le nuove indiscrezioni

Nintendo NX è al centro di una bolgia mediatica in merito alle proprietà hardware che ne decretano la presunta superiorità elaborativa rispetto alla rivale PS4. Un utente di NeoGaf, presumibilmente attendibile, ha infatti fornito delle informazioni in merito al nuovo progetto ed alla concreta possibilità che, prestazionalmente parlando, la neo console NX sia addirittura superiore alla Playstation 4 di Sony.
Nintendo NX

Volendo entrare nei particolari, si vocifera di un fattore maggiorato del 15-30% di potenza in più, grazie al supporto del nuovo hardware formato da ancora ignote CPU, RAM e GPU. Di queste, infatti, se ne ignorano tanto le architettura quanto i rispettivi clock di gestione.
In aggiunta, pare che le SDK per gli sviluppatori siano estremamente semplici da programmare, specie per il porting, anche se come anticipato non si hanno informazioni utili sull’aspetto architetturale proprio della console (ARM oppure x86).
Ovviamente, ci teniamo a precisare e ribadire che si tratta unicamente di rumors cui la società non ha dato conferme né tanto meno smentite. Staremo a vedere come andrà a finire seguendo da vicino gli ulteriori sviluppi e le dichiarazioni ufficiali in merito a Nintendo NX da parte della società. intanto diteci pure la vostra.

VIA

 

CONDIVIDI