nintendo nx console

Nintendo NX sarà l’argomento principale del 2016 nell’industria videoludica. Tra smentite, rumors e quant’altro, sembra che già quest’anno potrebbe arrivare sul mercato la parte portatile della console.

Secondo le ultime indiscrezioni, si era parlato di una possibile compatibilità di Nintendo NX con le console Ps4 e Pc, un motivo in più che spiegherebbe la recente impennata delle azioni in Borsa di Nintendo. La notizia, comunque, è subito stata chiarita, ovvero che questa presunta compatibilità con le piattaforme sopracitate non rientrerebbero nei piani dell’azienda nipponica.

Inoltre, Nintendo NX potrebbe vedere la luce proprio durante il 2016, spostando di fatto la data di uscita da novembre 2017 a novembre 2016: in questo caso, si tratterebbe della prima parte della console, ovvero quella portatile, riservando la parte domestica ad una non ancora precisata data del 2017.

Cosa Nintendo NX possa offrire è ancora avvolto nel mistero. Il prezzo, per il dispositivo votato all’utilizzo portatile, potrebbe essere di 200$, mentre per l’altra parte ancora non ci sono rumors in grado di mettere a fuoco la situazione, per quanto ovviamente possibile. Fin quando Nintendo con confermerà queste informazioni, vi invitiamo a trattare la notizia con cautela, senza troppe aspettative.

[Via]

CONDIVIDI
Articolo precedenteFull Duplex Relay: la nuova tecnologia di TIM testata a Torino
Prossimo articoloKickstarter, l’app ufficiale arriva su Android