nintendo nx console

Con Nintendo NX, l’azienda giapponese si farà carico di un parco titoli ricchissimo già dal primo anno di rilascio della console.

Questo, almeno, è quanto emerso nelle ultime ore secondo l’insider di Nintendo Emily Rogers. Quest’ultima, già in passato ha dato prova di affidabilità sulle voci riguardanti alcuni progetti della società di Mario, poi ufficialmente annunciate (Paper Mario Color Splash). Secondo l’insider, dunque, Nintendo NX avrà un ricchissimo parco titoli già a partire dal primo anno di uscita, potendo contare su una libreria considerata ancora più ampia rispetto a quella dei 4 anni di Wii U. Non tutte, però, saranno esclusive appositamente sviluppate per la nuova console, ma saranno ripartite con diverse edizioni remastered dei titoli per Wii U.

Anche Nintendo sembra dunque abbracciare la politica delle remastered, lasciando ipotizzare una retrocompatibilità non supportata. Vedremo se anche queste voci avranno un fondo di verità, anche se quello che più ci preme è avere maggiori informazioni su quello che Nintendo NX sarà e potrà offrire agli utenti.

[Via]