Nintendo NX

Sembra che la Nintendo stia prendendo la decisione di interrompere la produzione della sua ultima console Nintendo Wii U e dedicarsi totalmente al nuovo avveniristico e misterioso progetto Nintendo NX. Su internet sono uscite delle prime immagini, seppur non totalmente attendibili, riguardo al controller della suddetta macchina.

Sembra che sia un controller “touchpad” con soli due stick analogici. Per il resto il controller è piatto, sottilissimo e da una forma ovale alquanto originale e misteriosa. Il resto dei tasti appariranno sullo schermo della suddetta device e non saranno presenti altri pulsanti in rilievo.

Molti utenti sono rimasi piuttosto dubbiosi riguardo all’autenticità della suddetta foto. Infatti, la stessa foto era apparsa nel sito di videogiochi Dual Pixels durante l’inizio di questa settimana. Il suddetto sito ha confermato l’autenticità della foto, la quale proviene dagli studi di sviluppo della nuova console Nintendo Nx. Sembra che questa versione preliminare del controller sia solo disponibile al momento per gli sviluppatori.

Ciò ci fa intendere che alla sua uscita il controller sarà sicuramente più evoluto. Infatti, la Nintendo sta inviando vari pacchetti di sviluppo alle varie compagnie di videogiochi per prendere familiarità con la nuova console. D’altra parte il sito Kotaku aveva invece smentito la suddetta immagine, indicando che si tratta di un fake e che la Nintendo non aveva nulla da dichiarare a riguardo.

In conclusione, attendiamo che la Nintendo faccia un suo annuncio ufficiale durante l’evento E3 di quest’anno. L’E3 è il più importante evento dedicato all’elettronica e ai videogiochi e molti fan della Nintendo sono sicuro che la nuova console Nintendo NX possa rilanciare il marchio giapponese.

Via

CONDIVIDI
Articolo precedenteCome reinstallare Microsoft Edge in Windows 10 | Guida
Prossimo articoloCome scaricare i film da Netflix su Windows 10