Nintendo, importante azienda informatica giapponese, è attualmente una tra le più importanti aziende produttrici di console e videogiochi. L’azienda con sede a Kyoto produce degli ottimi videogiochi da oltre trent’anni ed ora è presente sul mercato con il Nintendo Wii U. Sebra comunque che sia partita la progettazione per il nuovo controller dell’azienda ovvero il Nintendo NX.

Oggi sono emerse alcune interesantissime immagini che mostrano molte delle caratteristiche di Nintendo NX. Questo dovrebbe essere il controller del nuovo sistema di gioco dell’azienda giapponese ma in molti credono che sia proprio la sua prossima console. Nello specifico sono emere alcune immagini provenienti dall’ufficio brevetti statunitense dove viene mostrato per filo e per segno le specifiche hardware del dispositivo. Il NX ha due leve di comando con uno schermo a LED, soluzione già vista nell’attuale prodotto Wii U, e due ruote scorrevoli. Questo nuovo prodotto di casa Nintendo sembra esser stato concepito in modo tale da rendere più ergonomico e naturale l’uso del controller. Infatti mentre si adoperano le leve con i pollici è possibile usare le ruote scorrevoli con gli indici. Questo elemento dovrebbe ottimizzare il gioco in modo tale da garantire molte ore di divertimento.

E’ ancora molto presto per parlare con sicurezza della nuova console di gioco di Nintendo anche se il fatto che l’azienda stia già depositando i suoi brevetti lascia pensare che il 2016 potrebbe portare interessanti novità da questo punto di vista. Non si sa ancora quindi se il Nintendo NX sarà il controller oppure la prossima console di gioco. Il tempo, speriamo non molto, ce lo dirà.

CONDIVIDI
Articolo precedenteMeizu Pro 5: -4 al debutto ufficiale, nuovi rumors sulle specifiche
Prossimo articoloCortana non funziona: figuraccia per il CEO durante la convention