Nintendo NX

Nintendo NX si porterà alla nostra attenzione tra cinque mesi, come dichiarato dalla società stessa che, allo stato attuale, ottiene il massimo riserbo in merito alla caratteristiche proprie della console, se non per il fatto certo che si tratti di una console di tipo ibrido.

Ad ogni modo, visto il crescendo di opinioni in merito, alcune indiscrezioni vogliono che la Nintendo NX si stia rendendo protagonista di un nuovo assortimento di giochi (in totale pare siano 20) destinato ad ogni modo a crescere progressivamente di numero in vista dell’uscita ufficiale all’interno dei mercati di distribuzione di massa.

Come detto in precedenza, al console Nintendo NX sarà di natura ibrida e caratterizzata perciò da controller staccabili, mentre i giochi dovrebbero girare a 780-900p sullo schermo, anch’esso staccabile, garantendo così un livello qualitativo prossimo alla PS4 di Sony.

Pare, tra le altre cose, che l’annuncio della nuova console sia ormai molto vicino, benché non ne sia stata fornita data certa. Secondo i rumor, inoltre, pare che vi sia possibilità di collegare la console allo smartphone ed ottenere anche un apposito visore VR NX.

Skyward Sword, Mario Kart 8, Splatoon, Smash Bros e molti altri titoli per Wii e Nintendo 64, inoltre, saranno apprezzabili sulla nuova console così come Final Fantasy XV e Final Fantasy VII Remake. In attesa di info ufficiali e nuove indiscrezioni, rimaniamo in ascolto. Dicci, intanto, che idea ti sei fatto al riguardo della nuova console.