nintendo nx console

Nintendo NX potrebbe far il suo ingresso ufficiale sul mercato a far data dal prossimo 4 marzo 2017. Una sentenza, quella apparsa in rete nel corso delle ultime ore, intrisa di congetture e svariate ipotesi, tutte poggianti ad ogni modo sull’accidentale pubblicazione della data di uscita – proprio il 4 marzo, nello specifico – degli amibo di Link dedicati a The Legend of Zelda: Breath of the Wild. L’accostamento è presto fatto, e bisognerà adesso capire se la data sopra riportata possa effettivamente esser decisiva per il debutto contestuale sia della nuova console Nintendo che del gioco e dei correlati Amiibo.

L’azienda giapponese – che più volte non ha mancato di sottolineare l’ormai in dirittura uscita di NX – vuol evidentemente accrescere l’hype tra i propri aficionados, centellinando le informazioni e mantenendo il massimo riserbo in merito alle peculiarità salienti del dispositivo. L’attesa continua insomma a farsi spasmodica ed è per questo che ogni sussulto in merito guadagna mestamente l’attenzione generale della rete.

La data di uscita di Nintendo NX sarà effettivamente prevista per il prossimo 4 marzo 2017? Purtroppo non abbiamo indizi utili per catalogare come veritiera o mera boutade l’indiscrezione delle ultime ore, anche se non mancano riflessioni più o meno fondate. La data sopra riportata coinciderà infatti di sabato, giorno abbastanza inconsueto per il lancio sul mercato di una nuova console. Insomma, nonostante la penuria di elementi, è possibile che l’indizio sia del tutto erroneo. Che Nintendo abbia sbagliato volontariamente per infiammare l’attesa degli utenti ed addetti ai lavori? Possibile, sperando che il debutto di Nintendo NX non sia troppo lontano e con esso la definitiva chiusura del cerchio di una console chiacchieratissima ed attesissima.

via

CONDIVIDI