Nintendo NX

Nintendo NX, l’omonima console voluta dalla stessa casa madre, non consente di placare i rumor che emergono nel corso degli ultimi giorni in merito alle nuove capacità e specifiche della console, ora al vaglio delle ultime ipotesi condotte per mano di Foxconn che, attraverso un suo diretto dipendente ha fatto sapere alcune importanti informazioni in merito alle specifiche dell’hardware voluto per la console di gioco di certo più attesa dell’anno insieme alle proposte della concorrenza.

Ninntedo NX, in particolare, conferma la duplice natura stessa della piattaforma, contribuendo a convalidare le ipotesi sorte in merito ad un prodotto ibrido che funga sia da portatile che da home-console per l’ intrattenimento. Una sorta di unità mista in grado di gestire simultaneamente, secondo necessità, performance ed aspetti di portabilità.

La parte di memorizzazione conterà su di un unico supporto fisso a disco rigido e di uno slot per le cartucce ed altre interfacce verso il televisore mentre CPU, GPU e similari non saranno legate all’unità sopracitata. La vera  console, quindi, risponderà a nome di piattaforma di gestione performance mentre i controller saranno staccabili e l’alimentazione gestita da un pacco batterie al litio con CPU e GPU integrate in SoC basato su NVidia Solution o AMD. Le conferme arrivano anche per supproto Bluetooth, WiFi e connessioni cablate. Un’unità comunque portatile.

L’unità portable proporrà invece uno schermo da 6 pollici con risoluzione 720p e un SoC a basso consumo che consenta un utilizzo anche in assenza di collegamento seppur scendendo a compromessi qualitativi rilevanti. Di seguito, la bozza rinvenuta alla fonte che lascia tutt’altro che convinti sulla validità di tali ipotesi in merito a Nintendo NX. A voi la parola.

VIA



Hai trovato questa notizia interessante e vuoi ricevere tutte le news di giornata per posta elettronica? Iscriviti alla newsletter di KeyforWeb.it inserendo qui sotto la tua email:


Hai trovato questa notizia interessante e vuoi ricevere tutte le news di giornata per posta elettronica? Iscriviti alla newsletter di KeyforWeb.it inserendo qui sotto la tua email: