Nintendo 2DS XL

Nintendo investirà in modo ancora più importante sulle console portatili. Parole dette da Doug Bowser, capo del marketing di Nintendo America, durante un’intervista. L’azienda è intenzionata a concentrare tutte le sue forze sui dispositivi di gioco in grado di essere utilizzati ovunque ci si trovi, soprattutto visti i risultati ottenuti negli anni passati con 3DS e le sue varianti.

La community di giocatori è preoccupata che l’azienda non ponga abbastanza attenzione sull’aggiornamento e lo sviluppo di 3DS a causa dell’uscita della più recente Nintendo Switch: Bowser è molto chiaro a riguardo e spiega che le due console sono nettamente differenti tra di loro, nonostante possano presentare qualche aspetto in comune.

Di conseguenza, i team che si preoccupano del supporto sono differenti tanto quanto lo sono i prodotti: il 3DS è una console totalmente improntata verso la portabilità mentre Switch possiede anche caratteristiche da console casalinga. Saranno quindi molto importanti gli investimenti sul fronte tecnologico (l’azienda dice di essere già a lavoro per migliorare la funzione 3D dei suoi device) così come sul fronte dello sviluppo di nuovi dispositivi: un esempio sarà il 2DS XL che permetterà agli utenti non interessati alla tecnologia 3D di godere delle esperienze videoludiche messe a disposizione da Nintendo.

Per finire, il capo del marketing risponde a qualche critica che era stata fatta nei confronti di Nintendo Switch: lo schermo sembra essere, secondo alcuni utenti, poco resistente a graffi ed urti. Bowser sostiene che il display sia stato progettato tenendo in considerazione anche questi aspetti ma lui stesso non scoraggia l’utilizzo di eventuali pellicole protettive.

Come vi sembrano queste dichiarazioni? Siete contenti che l’azienda continuerà a puntare sui dispositivi portatili?



Hai trovato questa notizia interessante e vuoi ricevere tutte le news di giornata per posta elettronica? Iscriviti alla newsletter di KeyforWeb.it inserendo qui sotto la tua email:


Hai trovato questa notizia interessante e vuoi ricevere tutte le news di giornata per posta elettronica? Iscriviti alla newsletter di KeyforWeb.it inserendo qui sotto la tua email: