Come annunciato nella giornata di ieri – e come accennato questa mattina – nel pomeriggio di oggi, 6 giugno 2017, è stato appena trasmesso in diretta streaming un nuovo Nintendo Direct, questa volta completamente incentrato sugli amatissimi Pokémon.

Finalmente il colosso di Kyoto ha deciso di scoprire le sue carte ed annunciare le più importanti novità riguardo una delle saghe più amate dai fan del brand.

Ma cosa avevano di così importante da annunciare? Forse l’arrivo di Pokémon Stelle? O importantissime novità su Pokémon GO? Nulla di tutto ciò: o meglio, sono presenti importanti novità per i fan della saga, ma non così eclatanti da gridare al miracolo.

Il primo annuncio in assoluto è il titolo in esclusiva su Nintendo Switch dal titolo Pokken Turnament DX, il picchiaduro che vede come protagonisti i simpatici mostriciattoli e le loro varie abilità già visto su Wii U approderà quindi sulla nuova console ibrida della casa di Kyoto: i rumors si sono rivelati veritieri.

Nel nuovo videogame sarà possibile creare gruppi online e sfidarsi in battaglie 3 contro 3. Pokken Torunament DX debutterà sul mercato a partire dal prossimo 22 settembre 2017 e in occasione del’E3 del 13 giugno i visitatori potranno divertirsi con una demo del gioco. Inoltre verrà trasmessa un’altra diretta dal vivo.

Come secondo annuncio sono stati confermati i rumors che vedevano la software house Game Freak all’opera su un nuovo titolo RPG per Nintendo 3DS: no, non è Pokémon Stelle, ma ci sono andati vicino. Si tratta di Pokémon Ultra Sole e Pokémon Ultra Luna, due versioni degli attuali capitoli Sole e Luna con una trama alternativa in arrivo dal 17 novembre 2017.

Infine, è stata annunciata la versione dei cari vecchi Pokémon Oro e Argento del lontano 2001 per la Virtual Console di 3DS, in arrivo dal prossimo 22 settembre, in concomitanza con Pokken Tournament.

Potete rivedere il Nintendo Direct appena andato in onda nel video disponibile qui di seguito:



Hai trovato questa notizia interessante e vuoi ricevere tutte le news di giornata per posta elettronica? Iscriviti alla newsletter di KeyforWeb.it inserendo qui sotto la tua email:


Hai trovato questa notizia interessante e vuoi ricevere tutte le news di giornata per posta elettronica? Iscriviti alla newsletter di KeyforWeb.it inserendo qui sotto la tua email: