Durante il Nintendo Direct di ieri, 13 aprile 2017, la casa di Kyoto ha annunciato la data di uscita di Arms e Splatoon 2.

Per quanto riguarda Arms, il colosso nipponico ha  spiegato ulteriori dettagli in merito alle armi, specificando quanto segue: “Una delle caratteristiche più interessanti di questo picchiaduro è la possibilità di assegnare due armi personalizzabili a ogni lottatore. Queste armi vanno dai classici guantoni a esotici boomerang e ognuna di esse ha un attributo speciale come fuoco, vento, ghiaccio e fulmine che si attiva quando si carica un attacco”.

“Combattendo, i giocatori accumuleranno ricompense in valuta del gioco da usare nel Palio delle armi, una divertente modalità in cui si possono vincere nuove parti e abilità. Questo frenetico gioco include incontri 1 contro 1 e 2 contro 2, per battaglie sempre all’insegna del caos e del divertimento”, prosegue il producer.

Protagonisti assoluti nel corso del Nintendo Direct sono stati l’esperta di kung-fu Min Min e l’energico e determinato Spring Mana. Il titolo sarà disponibile in esclusiva su Nintendo Switch dal 16 giugno 2017. Inoltre, lo stesso giorno arriveranno nei negozi anche dei Joy-Con giallo neon, insieme al caricatore a batterie AA per Joy-Con.

Per Splatoon 2, invece, è stata presentata Salmon Run, una nuova modalità co-op per quattro giocatori. Come spiegato da Nintendo, “alleandosi con gli amici, i giocatori possono affrontare la nuova specie dei Salmonoidi, che secondo le ricerche dello Squid Research Lab potrebbero essere ancora più letali degli Octariani! Quando i giocatori cadono sul campo di battaglia nella modalità co-op, gli amici possono resuscitarli imbrattandoli di inchiostro”.

Splatoon 2 sarà disponibile solo su Nintendo Switch dal 21 luglio 2017. Inoltre, lo stesso giorno arriveranno nei negozi anche tre nuove statuette amiibo ispirate al gioco, con nuove versioni del Ragazzo e della Ragazza Inkling e del Calamaro Inkling, con i quali sarà possibile far comparire nel gioco il personaggio che ritraggono: se il giocatore farà amicizia con un personaggio amiibo, questo si ricorderà le preferenze riguardo al look, le armi e le impostazioni di gioco. Questi amiibo permettono anche di ottenere equipaggiamento speciale nel gioco.

Il Nintendo Direct è visibile nella sua interezza sul sito http://www.nintendo.it/nintendodirect.

Di seguito gli ultimi filmati dimostrativi di Arms e Splatoon 2 rilasciati da Nintendo:

FONTEFonte
CONDIVIDI
Articolo precedenteVodafone 25 euro ogni 4 settimane per avere ADSL in Iperfibra
Prossimo articoloGears of War 4, arrivano le sfide classificate tra utenti Xbox One e PC