Dopo qualche giorno carico di rumors ed indiscrezioni online in merito ad una battuta di Yosuke Saito, producer del titolo, la software house Square Enix ha finalmente annunciato il primo DLC ufficiale di NieR: Automata.

Come immaginato da molti, l’annuncio è stato lanciato nel corso dell’evento livestream per celebrare le vendite nella giornata di ieri, 17 aprile 2017: Square Enix ha finalmente confermato il primo e atessissimo DLC ufficiale, chiamato “3C3C1D119440927“.

Saito, assieme al director del gioco Yoko Taro e al designer Takahisa Taura hanno mostrato i nuovi costumi presi dall’originale Nier, previsti il prossimo 2 maggio 2017 al prezzo di 1.500 yen. Inoltre sarà rilasciata la nuova zona legata alle famose Apologetic Machines, le principali responsabili dei rumors di questi giorni.

L’espansione dell’avventura di 2B e 9s vedrà l’implementazione dela modalità Colosseum, sezione che darà al giocatore di accedere a una speciale area e affrontare alcuni boss. Tra gli antagonisti spiccano i CEO di Square Enix e Platinum Games. Inoltre, i videogiocatori potranno anche affrontare alcune speciali quest secondarie, anche se al momento non sono stati rilasciati ulteriori dettagli in merito.

Con un annuncio così importante, Square Enix non poteva non condividere online qualche clip di presentazione per mostrare nel dettaglio le novità in arrivo in NieR: Automata, per questo ha rilasciato due video che mostrano gameplay e il boss fight, disponibili qui di seguito: