Nier Automata in arrivo anche per Xbox One?

Nier Automata in arrivo anche per Xbox One?

Una fonte anonima molto vicina al sito francese Jeuxvideo avrebbe rivelato che prossimamente il famoso Nier Automata finora esclusiva di Playstation 4, potrebbe sbarcare anche sulla Xbox One, secondo queste indiscrezioni una versione del gioco per la console di Microsoft sarebbe in fase di sviluppo e poichè tra Sony e Square Enix non esiste un accordo di esclusiva la notizia per quanto ancora da confermare non appare cosi assurda, anche perchè finora Square Enix sembrava intenzionata a rilasciare una versione solo per Playstation 4 e PC.

L’azienda non si aspettava l’enorme successo che questo titolo ha invece riscosso anche da noi occidentali, oltre al fatto che in Giappone la console Microsoft non gode di grande popolarità, di qui la scelta di essere limitati alle due sole piattaforme ma ora le cose potrebbero seriamente cambiare.

Il successo di critica e pubblico di questo titolo è stato tale che avrebbe convinto l’azienda a svilupparne una versione anche per un’altra popolare console che magari, grazie proprio a questo titolo, potrebbe risalire la china anche in terra nipponica.

Dopo No Man’s SkyHellblade Crash Bandicoot N. Sane Trilogy, un’altra esclusiva per Playstation 4 potrebbe quindi arrivare sulle console di Microsoft.

Nier Automata è stato pubblicato nel 2017 per Playstation 4 e sistema operativo Windows, presentato come il seguito di Nier del 2010 e spin-off della serie Drakengard, il gioco è ambientato in un futuro in cui la Terra è invasa dagli alieni creatori di potenti biomacchine in cui un androide da combattimento insieme con il suo compagno di squadra e un fuggitivo sempre androide, devono cercare di sopravvivere in questo ambiente ostile e pauroso. Il gioco è ricco di azione, lotta corpo a corpo insieme con tantissimi momenti di giochi di ruolo.

Alla fine del 2017, il gioco ha venduto oltre due milioni di copie in tutto il mondo.