Nintendo elimina Miitomo da tutti gli store mobile

Nintendo elimina Miitomo da tutti gli store mobile

Miitomo è stato uno dei primissimi esperimenti di Nintendo su piattaforma mobile. Il concetto base era quello di sviluppare una sorta di Social Network basato su personaggi virtuali creato in base alle proprie caratteristiche, un po’ come siamo abituati da sempre con The Sims o con i vecchi Mii della console Wii. 

Essendo comunque un’app sviluppata da un’azienda abbastanza rinomata ed amata, l’impatto nei primi giorni di rilascio è stato davvero sorprendente, in quanto ad un solo mese dalla pubblicazione sugli store il servizio contava ben 10 milioni di registrazioni e circa 300 milioni di utenti attivi quotidianamente. 

Nintendo chiude Miitomo

Col tempo però l’interesse è calato sempre di più, e con il rilascio di giochi decisamente più interessanti come Pokemon Go, la situazione è completamente sprofondata. Nintendo ha quindi deciso di annullare definitivamente il supporto all’app, impedendone il download disattivando completamente i processi di aggiornamento. Chi ha già l’applicazione installata invece, da ieri 9 maggio, riceverà un avviso sulla chiusura dei server. 

L’azienda ha comunque deciso di avvisare tutti anche tramite una dichiarazione ufficiale, in cui si legge chiaramente:

“Vogliamo ringraziarti per aver apprezzato così tanto Miitomo.

Il servizio di Miitomo è terminato mercoledì 9 maggio 2018.

Abbiamo fatto molta strada da quando è stata lanciata l’app, e ancora una volta vogliamo ringraziare tutti coloro che sono stati coinvolti.

Speriamo di andare avanti con cose ancora più grandi e migliori, e speriamo che tu sia lì per condividere il divertimento.

Speriamo di rivederti presto!”

Voi utilizzavate ancora Miitomo o avete smesso di giocarci già da tempo? Fatecelo sapere qui in basso nei commenti. 

FONTE: Cnet