Yahoo Mail Account Key

L’azienda ha annunciato che grazie al nuovo aggiornamento “Account Key”, non sarà più necessario inserire una password per accedere all’account di posta Yahoo.

Invece della tradizionale password da immettere all’atto dell’identificazione, la nuova app Yahoo Mail utilizzerà infatti questa funzione denominata Yahoo Account Key.

L’Account Key si avvale di notifiche push per garantire un più rapido metodo di accesso all’email attraverso il cellulare. Una volta collegato il proprio account di posta Yahoo all’app per smartphone Yahoo Mail, infatti, l’utente riceverà sul dispositivo una notifica push a ogni tentativo di log-in via web. Per decidere poi se abilitare la suddetta navigazione, egli, dal proprio telefono, non dovrà far altro che confermare o negare l’accesso. Semplice, no?

Le password di solito solo semplici da hackerare e facili da dimenticare. Account Key ottimizza il processo di identificazione tramite un’interfaccia sicura, elegante e semplice da usare, che rende l’accesso semplice come premere un pulsante“, ha asserito l’azienda in una dichiarazione che risale allo scorso giovedì. La stessa ha inoltre sottolineato che il metodo è “anche più sicuro di una password tradizionale poiché una volta attivato Account Key – seppure qualcuno riuscisse ad accedere alle informazioni dell’account – non potrebbe entrare“.

L’azienda continua poi a descrivere le innovazioni relative all’applicazione, che sarebbe stata interamente ridisegnata per presentarsi sicuramente più “veloce e reattiva”. Essa è ora disponibile in tutto il mondo nell’Apple App Store oppure nel Google Play.

Via

CONDIVIDI
Articolo precedenteAlcatel OneTouch Fierce è realtà
Prossimo articoloWindows 10, emersi screenshot build 10568