Niente mare per Samsung, la produzione di display pieghevoli inizia quest’estate

Niente mare per Samsung, la produzione di display pieghevoli inizia quest’estate

Prima o poi questi smartphone pieghevoli dovranno pur arrivare no? Ormai con Samsung è diventata una vera e propria barzelletta. Abbiamo iniziato a ricevere le prime notizie riguardo lo sviluppo di questo nuovo smartphone pieghevole dai tempi del Galaxy S3. ormai mancano pochi mesi all’uscita di S10 e ci ritroviamo ad avere il nulla tra le mani.

Nuovi rapporti condivisi da ETNews sembrano però confermare che questa estate il colosso potrebbe iniziare a produrre i nuovi pannelli OLED pieghevoli. Si tratterebbe di una produzione di prova per valutarne la resistenza e la qualità.

I display pieghevoli Samsung presto in linea di produzione

Samsung smartphone pieghevole
Samsung smartphone pieghevole

Questi pannelli display pieghevoli saranno di tipo OLED, quindi dotati di diodi organici ad emissione luminosa. La produzione di prova servirà alla casa per valutare la resistenza di questi pannelli. Una volta che tutti i test andranno a buon fine Samsung dovrebbe aprire una nuova linea di produzione che avrà un solo compito esclusivo, quello di realizzare questi nuovi pannelli pieghevoli.

Samsung Display sta attualmente lavorando alla sua “linea pilota” cercando di migliorarla in modo da entrare nella seconda fase di produzione entro settembre, una volta che tutti i problemi saranno stati risolti. Da quando si parla di display pieghevoli questa è la prima volta che una serie di pannelli entrano in produzione di test. Si tratta quindi di un buon segno, evidentemente l’uscita del Galaxy X non è poi così lontana.

Fonte | ETNews